mercoledì 4 settembre 2013

Tart Tatin alle Albicocche, rivisitazione!!

Ciao a tutti e bentornati... bentornata anche a me che sono stata parecchio assente qui sul blog, ma tra lavoro e poi vacanze ho scritto solo un pò sulla mia pagina facebook :) però adesso sono tornata e presto inizierò a pubblicare nuove videoricette!!! Questa torta che vi propongo oggi l'ho fatta insieme a mia madre durante l'estate, è una Tart Tatin alle albicocche, ma è una nostra rivisitazione in quanto al posto della pasta frolla abbiamo usato un impasto da torta!!! :) Diciamo che è una torta rovesciata!! Spero tanto possa piacervi!!! 
Come state voi? Come sono andate le vacanze?? Spero bene!!





RICETTA DELLA TORTA ROVESCIATA O TART TATIN RIVISITATA
per uno stampo da 26cm, con queste misure viene bassa se la volete più alta usate una teglia più piccola!

Ingredienti:
  • Circa 7 Albicocche
  • 1 pò di Burro
  • Mandorle q.b.
  • 4 Uova
  • 1 Bustina di Vanillina
  • 1 Bustina di Lievito
  • 200gr di Zucchero + 1 cucchiaio
  • 160gr di Farina 0+
  • Zucchero a velo

Procedimento..
Rivestiamo una teglia di carta forno e sopra posizioniamo dei pezzetti di burro, poi spargiamo su tutta la superficie un cucchiao di zucchero. Aggiungiamo le albicocche tagliate a metà tutte intorno e anche qualche mandorla intera. Passiamo quindi a preparare l'impasto che andremo a versare sopra. In un frullatore montiamo a neve i 4 albumi, aggiungiamo poi la bustina di vanillina dando qualche scatto, poi lo zucchero e le 4 chiare, mescoliamo sempre dando degli scatti veloci con il frullatore. Aggiungiamo quindi anche la farina con il lievito e mescoliamo come prima. Aggiungiamo inoltre qualche tocchetto di burro. Il composto della torta è pronto e possiamo versarlo sopra le albicocche fino a ricoprirle. Inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 45 minuti! Lasciare raffreddare e spolverare a piacere con zucchero a velo!

3 commenti:

  1. Ma sei bravissima, cara! :D Che tatin stupenda, solare e dolce! Grazie della tua piacevole visita, anche per me sarà un vero piacere seguirti! :D Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Uh che bella !! :-D Mi piace un sacco :-P Complimenti! A presto

    Federica :-)

    RispondiElimina
  3. Mi sono unita ai lettori fissi :-) Ciao, a presto!
    F*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...