sabato 15 dicembre 2012

Biscotti al Miele!

Buongiorno! Rieccomi con una nuova ricetta, sempre a tema Natale!! Ho fatto i Biscotti al Miele con tutte le formine natalizie :-) 



Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA 
dei Biscotti al Miele su Youtube: http://youtu.be/Pbh9bAEXlR8


Ricetta dei Biscotti al Miele
Per circa 25/30 biscotti

Ingredienti:

Procedimento..

La ricetta è molto semplice, si mette tutto nel frullatore o in una planetaria o a mano, partendo dalla farina, lo zucchero, il burro, il miele, le spezie, cannella e chiodo di garofano, l'uovo ed infine il pizzico di lievito. Si frulla tutto quanto insieme fino a quando il composto non è liscio ed omogeneo!
Se l'impasto dovesse risultare troppo molle e appiccicosopossiamo aggiungere ancora 50gr di farina (a me è servito aggiungerla!)
Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per almeno un' ora.
Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto e stendetelo su di una spianatoia e realizzate i vostri biscotti con le formine che più preferite, io ovviamente, ho usato quelle natalizie!! :-) Poi mettete i biscotti in una teglia con della carta forno ed infornate in forno caldo a 180gradi per circa 15 minuti. Quando i biscotti saranno pronti e si saranno raffreddati potete divertirvi a decorarli a vostro piacimento! Io ho usato la ghiaccia reale e le smarties!!! 
Fatemi sapere se li fate anche voi!!! Alla prossima!!!!





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...