giovedì 8 marzo 2012

Muffin al cioccolato Kinder!

Ciao a tutti! Sabato scorso avevo voglia di cioccolata e passando per il supermercato ho voluto prendere le barrette di cioccolato kinder per fare dei Muffin! Ecco come li ho preparati io..

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/ONW-kyWaHrI

Ingredienti per 12 muffin:
  • 150gr di cioccolato kinder a pezzetti (sia uova, barrette ecc)
  • 220gr di farina
  • 140gr di zucchero
  • 4 cucchiai di olio
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • vanillina
  • 1/2 bustina di lievito
Procedimento..
Dividiamo come sempre gli ingredienti liquidi da quelli secchi, quindi in una ciotola metteremo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la vanillina e nell'altra ciotola olio,latte e uova. Uniamo i due composti e mescoliamo bene, a questo punto possiamo aggiungere il nostro cioccolato kinder spezzettato con le mani. Riempiamo i pirottini per 3/4 e inforniamo in forno già caldo a 180°. Spolverate poi a piacimento con dello zucchero a velo o cacao.
Buon appetito!!! :-)


4 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato al nostro contest "Fatti conoscere con il tuo post/video più famoso"

    RispondiElimina
  2. ciao, ho scoperto il tuo blog con il contest di Bricolage & ricette e ti seguo con piacere perchè le tue ricette sono semplici ma mi paiono molto moooolto gustose!
    Ti lascio il mio link, buon anno!
    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Si si sono semplici anche perchè non è tantissimo che mi cimento in cucina, quindi realizzo cose alla mia portata heheh! Vengo subito a trovarti :)

      Elimina
  3. il nostro contest si è concluso, avete partecipato in 65, i post pervenuti saranno divisi in video con la foto, il nome del blog ed il link al post, la tua ricetta farà parte del video "idee dolci dal web, le più cliccate" verrà pubblicato su YT, condiviso su twitter, fb, g+ e ok notizie. Ciao a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...