giovedì 9 maggio 2013

Macaron perfetti con Silikomart!

Buongiorno!!! Ho da poco iniziato una nuova collaborazione, con una famosa azienda che mi piace moltissimo e ritengo molto valida... che voi tutti conoscerete! Sto parlando della Silikomart!! La migliore nel campo del silicone e nell'attrezatura della pasticceria!!Mi hanno spedito un kit per fare i Macaron a casa, i famosi dolcetti parigini de La Duree! I miei sono rossi, ideali da regalare alle vostre mamma per la festa della mamma di domenica!!!


Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA dei MACARON su Youtube: http://youtu.be/bt0DULDIZ9M

Macaron... deliziosi biscottini ripieni di una crema al lampone! Famosi dolcetti francesi... impossibile non provarli!! Ve li propongo in versione rossa, facilissimi da fare grazie al preparato della Silikomart

Tappetino Macaron: http://www.silikomart.com/blog/products/mac01-macarons?from=1586
Preparato rosso per Macaron: http://www.silikomart.com/blog/products/macarons-mix-rosso?from=1586
Vaso porta Sac a Poche: http://www.silikomart.com/blog/products/vaso-sac%E2%80%99apoche


Ricetta Macaron

Ingredienti per i Macaron:
  • Preparato rosso per Macaron
  • 50gr di albumi

Ingredienti per la farcia:
  • Lamponi
  • 200gr di cioccolato bianco
  • un tubetto di latte condensato
  • 40gr di burro



Procedimento..

Cominciamo preparando la farcitura, per prima cosa ho schiacciato i lamponi, quindi li mettiamo in un pentolino e ci aggiungiamo il latte condensato, un tubetto intero, accendiamo il fuoco ed iniziamo a mescolare, appena si sarà tutto amalgamato aggiungiamo anche il cioccolato bianco a pezzetti mescoliamo un po’ e poi chiudiamo il fuoco, continuiamo a mescolare e appena si sarà sciolto il cioccolato aggiungiamo anche qualche cucchiaino di zucchero ed infine anche il burro a tocchetti fino a che non sarà tutto sciolto e lasceremo quindi raffreddare completamente.  Nel frattempo che la farcitura si raffredda, prepariamo i macaron quindi montiamo a neve due albumi e sopra ci setacciamo il preparato della silikomart, mi raccomando setacciatelo perché il composto deve risultare bello liscio per far si che i macaron in forno non si crepino. Fatto questo con una spatola andiamo a mescolare fino a che non sarà completamente amalgamato e pronto per essere messo nella sac a poche. Prendo poi la teglia con sopra il tappetino per macaron della silikomart e comincio a riempire i cerchietti, cercando inevitabilmente di non uscire dal bordo anche se il composto mi è venuto un po’ troppo liquido! Riempiti tutti i cerchi lascio riposare i macaron per 40 minuti e poi li inforno a 180gradi e dopo circa due minuti abbasso il forno a160 cuocendo per circa 10 minuti. Non appena si saranno freddati possiamo farcirli anche la crema freddata si è rassodata e utilizzando sempre una sac a poche vado a riempire questi deliziosi biscottini! Delicatamente mi raccomando perché basta la minima pressione per creparl.

Questa ricetta partecipa al Contest di A pancia piena di Cristina e Monica!

 

4 commenti:

  1. Yummy, un'ottima idea per la mia mami, golosissima di frutti rossi!

    RispondiElimina
  2. Wow! Che delizia! E' da un sacco che vorrei farli, ma non mi decido mai, perchè penso che siano impossibili. I tuoi sono davvero splendidi.
    Complimenti e a presto
    paola

    Se ti va, senza alcun impegno ovviamente, potresti passare nel mio blog ed esprimere il tuo voto per la mia ricetta "Primavera di calamari" nella sfida finale del contest a cui sto partecipando: “ Tutti i colori del cibo” oppure digitando il seguente link
    http://www.nastrodiraso.com/wordpress/tutti-i-colori-del-cibo-la-sfida-finale.html.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  3. ma che belli, i sette nani li adoreranno!!!
    grazie per aver partecipato al nostro contest, in bocca al lupo... :-)

    Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...