lunedì 12 novembre 2012

Muffin CioccoCannella!



Ciao!!! Sono in vena di dolci al cioccolato se non l’aveste capito ehehe… io lo adoro! Oggi vi propongo dei muffin speziati al cacao e cannella!! Mmm!! Particolari e molto buoni! Seguite la video ricetta per scoprire come realizzarli! 

Link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/_QsG9gTomi4



 E passiamo anche alla ricetta scritta...

Muffin CioccoCannella

Ingredienti per 12 muffin:
200gr di Farina 00 (io Molino Chiavazza)
160gr di Zucchero
4/5 cucchiai di cacao
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito
100ml di latte
Vanillina
1 uovo
4 cucchiai di olio

Procedimento..
In una ciotola mettiamo la farina setacciata e ci andiamo ad aggiungere le varie polveri, quindi il lievito un cucchiaino, la vanillina, lo zucchero ed il cacao setacciato, quindi mescoliamo per amalgamare gli ingredienti e prendiamo un'altra ciotolina dove invece metteremo gli ingredienti liquidi, ossia il latte con l’olio e un uovo, mescolati bene versiamo tutto nella ciotola degli ingredienti  secchi e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo alla fine anche il cucchiaino di cannella. Inforniamo in forno già caldo a 180gr per circa 20/25 minuti facendo la prova dello stecchino che dovrà uscire asciutto!



7 commenti:

  1. Buoniiii!! se c'è la cannella poi diventano buonissimi!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Che buoni! Sai che non ho mai abbinato la cannella al cacao? devo provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io era la prima volta! Sono stata colpita diversi giorni fa quando ho assaggiato un cioccolatino appunto speziato con la cannella e allora ho subito voluto provare a fare questi muffin :)

      Elimina
  3. Buoni, il profumo della cannella mi porta subito verso pensieri natalizi! :)))))
    Grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata da me, ricambio tutto con vero piacere :) complimenti e buon fine settimana! ciao, Paola

    RispondiElimina
  5. ciao passa da me a ritirare un premio per te!
    vale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...