sabato 2 febbraio 2013

Torta Kinder Paradiso con crema al latte!

Ciao a tutti!!!! Eccomi finalmente con questa torta che è stata tanto voluta e finalmente sono riuscita a preparare!! La torta Kinder Paradiso!!! E' veramente dolcissima e uguale alla merendina :) 


 Che ve ne pare????? Gnam..!!!

Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/JqvpGvzzUyw



 RICETTA TORTA KINDER PARADISO CON CREMA AL LATTE

Ingredienti per uno stampo da circa 20cm (piccolo):


 Procedimento!

Separate i tuorli dagli albumi, tenendo 2 di questi da parte.
Mettete in una ciotola capiente o all'interno di un mixer del burro,metà dello zucchero e la vanillina; e aiutandovi con un mestolo di legno mescolate tutti gli ingredienti a crema. Aggiungete poi i 4 tuorli, uno alla volta, avendo cura di amalgamare bene ogni tuorlo prima di aggiungerne un altro; procedete così fino ad ottenere un composto chiaro, cremoso e senza grumi. In un altro recipiente dai bordi alti, ponete i 2 albumi con un pizzico di sale e montateli a neve con le fruste, poi sempre sbattendo, aggiungete l’altra metà dello zucchero avanzato. Mischiate e setacciate la farina con la maizena e il lievito, poi aggiungeteli poco alla volta al composto di burro e uova.
Ora incorporate molto delicatamente gli albumi al composto di burro, tuorli e farina, mescolando con un mestolo dal basso verso l’alto. Imburrate ed infarinate una tortiera e versatevi l’impasto ottenuto; ponetela nel forno già caldo per almeno 50 minuti. Mentre la torta è in forno possiamo preparare la crema al latte...






Ingredienti per la crema al latte per farcire una torta di 20cm:

250ml di Latte (meglio se fresco ed intero)
50gr di Zucchero
25 gr di Maizena 
1 bustina di Vanillina
100ml di Panna fresca


Procedimento!

Zuccherate il latte e portatelo a bollore aromatizzandolo con la vaniglia o vanillina. Quando il latte bolle aggiungete anche la maizena e mescolate bene con una frusta per evitare grumi, quindi attendete che si addensi e poi spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare mescolandola di tanto in tanto. 
Quando la crema sarà fredda, riponetela in frigo e montiamo la panna fresca a neve, quando entrambi i composti saranno freddi uguali potete unirle, incorporando delicatamente la panna alla crema senza farla smontare. Quindi prendiamo la torta, tagliamola a metà e farciamo con la nostra crema al latte, ricopriamo e spolveriamo con dello zucchero a velo!!! Servite fredda e conservate in frigorifero! Buon appetito!!!




2 commenti:

  1. Veramente deliziosa!! Ottima per le merende..
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. buona la crema al latte! mai assaggiata però io amo il latte in tutte le sue forme.Piacere di conoscerti! a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...