mercoledì 29 febbraio 2012

Brownies!!


Sabato pomeriggio prima di andare a fare la babysitter ho preparato per la prima volta i Brownies! Ho preso spunto dalla ricetta di "un americana in cucina" e ho variato qualche cosa
Vediamo la mia versione!

Guarda la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/2Lhlbpx6ilo

Ingredienti per 12 porzioni di Brownies:
  • 120gr di burro
  • 60gr di farina
  • 70gr di cacao amaro
  • 2 uova fredde
  • 60gr di nocciole
  • 250gr di zucchero
  • 1 bustina di vanillina (ma è meglio l'essenza se l'avete!)
  • 1 pizzico di sale




Allora per il procedimento ho sempre seguito da quel sito, non avendoli mai fatti mi sono fidata completamente :-) quindi ho preso un pentolino abbastanza grande e ho messo dentro burro,cacao,sale e zucchero a bagno maria finchè il composto non era bello morbido e omogeneo. Lasciato raffreddare quello, prepariamo una teglia,io l'ho usato rettangolare, ma credo si usi quella quadrata da 20cm con sopra della carta forno. Raffreddato il composto di burro, cacao e zucchero andiamo ad aggiungere la vaniglia mescolando con un cucchiaio di legno e poi una ad una le uova. Infine incorporiamo anche la farina e poi le nocciole tritate grossolanamente. Versiamo il composto nella teglia e inforniamo per cica 20-25 minuti. Lo stecchino dovrà uscire leggermente sporco di briciole, quindi non cuocetelo troppo, come invece è capitato a me, l'ho tenuto 5minuti in più e si è seccato un pochino, quindi fate bene attenzione!! :-) A me ne sono usciti 12 di pezzetti ma potete farli anche più piccoli e ne verranno di più.. tanto è talmente calorico questo dolce che più sono piccole le porzioni meglio è!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...