lunedì 1 ottobre 2012

Muffin alle Nocciole!

Buonasera foodbloggers e benvenuto Ottobre :) 
Ho deciso di inaugurare la nuova stagione con dei dolcetti buonissimi.. i Muffin alle Nocciole!!! Che ne dite??? :) 


Link alla VIDEORICETTA su Youtube ---> http://youtu.be/GMP81xqPRvY



Ricetta dei Muffin alle Nocciole

Ingredienti per 12 muffin:


220gr di farina 00 (io ho usato quella del Molino Chiavazza)
140gr di zucchero
½ bustina di lievito
2 uova
100ml di latte circa
130gr di nocciole
50gr di  burro
Zucchero a velo

Procedimento
Per prima cosa frulliamo le nocciole in un mixer ottenendo quasi una polvere con qualche pezzo più grande. Poi in una ciotola andremo a mettere gli ingredienti secchi, quindi abbiamo la farina a cui aggiungiamo lo zucchero e la mezza bustina di lievito, mescoliamo bene e passiamo all’altra ciotola dove invece mettiamo gli ingredienti liquidi, quindi le due uova, poi il latte e il burro fuso, sempre mescolando fino ad amalgamare i componenti. Possiamo allora unire i due ingredienti liquidi e secchi mescolando fino al raggiungimento di un composto omogeneo, eventualmente se risulta troppo denso possiamo aggiungere un goccio di latte. Prendiamo la nostra teglia da muffin e riempiamo i pirottini per circa 3/4 . Inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 20/25 minuti, facendo la prova dello stecchino, che dovrà uscire asciutto! A piacere potete spolverizzarli con dello zucchero a velo!




9 commenti:

  1. OTTIMA IDEA!!! mi piace tantissimo complimenti e se ti va passa a trovarmi è iniziato il mio primo contest

    RispondiElimina
  2. I dolci alle nociole mi piacciono da morire!!!
    Questi muffin sono favolosi!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nocciole sono super :) un abbraccio anche a te e grazie!

      Elimina
  3. ciao ricambio con piacere la tua visita e mi aggiungo anche io ai tuoi lettori :-)

    RispondiElimina
  4. Vieni a trovarmi c'è un premio per te

    RispondiElimina
  5. Fantastici questi muffins! Hanno davvero un aspetto favoloso :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...