martedì 12 marzo 2013

Crostata di Ricotta e Cioccolata!

Buonasera a tutti!! L'altra settimana ho preparato una crostata deliziosa con ricotta e gocce di cioccolata...!!! Mmm..!! Secondo me l'abbinamento di ricotta e cioccolato è super.. come anche nella cassata sicialiana! 


Per la VIDEORICETTA della Crostata clicca qui: http://youtu.be/kQ5mw5Srk-o


Passiamo alla Ricetta scritta della Crostata!

Ingredienti:

500gr di Farina 00
150gr di Zucchero
150gr di Burro
4 Uova
1 cucchiaino di Lievito
500gr di Ricotta
Gocce di cioccolata q.b.
Scorza d’Arancia
Altri 150gr di Zucchero per il ripieno


Procedimento...
Nell’impastatrice mettiamo tutti gli ingredienti partendo dalla farina e  lo zucchero ai quali andiamo ad aggiungere il burro tagliato a pezzetti, poi le 4 uova e  il cucchiaino di lievito, quindi azioniamo per pochi secondi fino a che l’impasto non diventa omogeneo, lo togliamo dalla ciotola e iniziamo ad impastarlo un pochino a mano con un po’ di farina. Prendiamo la teglia da crostata, la infariniamo e ci stendiamo sopra la pasta, bucherelliamo il fondo con una forchetta e prepariamo il ripieno. In una ciotola mettiamo tutta la ricotta, con lo zucchero, la buccia d’arancia e le gocce di cioccolata, quindi amalgamiamo bene e poi versiamo tutto sopra la crostata, prepariamo anche le striscioline ed inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 45 minuti! Tolta dal forno la lasciamo raffreddare, si conserva in frigorifero! Buon appetito a tutti!!!!



Questa ricetta partecipa a "Un dolce al mese - Sfida di Marzo 2013" del blog di Morena



5 commenti:

  1. Ciao il pdf della mia raccolta è pronto, passa a scaricarlo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  3. Si hai ragione, l'abbinamento ricotta e cioccolata è un classico che non stanca mai!!! E questa crostata mi piace un sacco!
    Ti ringrazio tanto di aver partecipato alla mia sfida!
    Un abbraccio,
    More

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...