lunedì 17 dicembre 2012

Biscotti al doppio cioccolato!

Continuano le mie creazioni natalizie.... ho sfornato altri biscotti :D questa volta ho fatto dei biscotti al doppio cioccolato!!! Mmm... golosi e cioccolatosi!! 


 Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/vUscpLpOb0c


Biscotti al doppio cioccolato
Per circa 50 biscotti

Ingredienti:


·         200gr di Farina 00
·         Cioccolato fondente e a latte 120gr
·         ¼ di cucchiaino di Lievito
·         40gr di Burro
·         2 Uova e 1 Tuorlo
·         100gr di Zucchero
·         Cacao amaro 25gr (3cucchiai)


 Procedimento..
 Per preparare questi biscotti iniziamo sciogliendo a bagnomaria o in micronde i due tipi di cioccolato insieme, poi sciolto il cioccolato lo lasciamo raffreddare. In una ciotola setacciamo la farina con il cacao ed il lievito. Quindi prendiamo una ciotola più grande e più capiente e mescoliamo a mano o con delle fruste, il burro a temperatura ambiente e lo zucchero, amalgamati questi due ingredienti aggiungiamo anche le uova e il tuorlo sempre mescolando fino ad ottenere una crema chiara. A questo punto aggiungiamo il cioccolato fuso raffreddato e a poco a poco anche la farina con cacao e lievito. Fate una palla e lasciate in frigo per un'ora oppure potete lavorarlo subito. Io ce l'ho lasciato circa 15 minuti e poi ho iniziato a stendere la pasta su una spianatoia e a realizzare i biscotti con le formine natalizie, poi ho messo i biscotti su una teglia rivestita di carta forno ed ho infornato in forno statico già caldo a 180gradi per circa 10 minuti. Alcuni li ho decorati con codette di zucchero e al cioccolato, ma voi potete sbizzarrirvi con quello che volete!!
Spero che la ricetta vi sia piaciuta, se la fate anche voi fatemelo sapere :-)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...