mercoledì 20 febbraio 2013

Crostata di Pere!

Buongiorno a tutti!! Oggi una ricetta non preparata da me, ma bensì da mia madre!! :) è una costata di pere..morbida e squisita!!! Provatela e ne rimarrete soddisfatti!!!


Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/YgEtL4URzBU


RICETTA DELLA CROSTATA DI PERE

Ingredienti per uno stampo da crostata: 

  • 500gr di farina 00
  • 150gr di zucchero
  • 150gr di burro
  • 4 uova
  • La buccia di 1 limone
  • ½ bustina di Lievito
  • 4 Pere
  • Cannella e Zucchero per le pere
Procedimento..
In un pentolino abbiamo messo le pere tagliate a pezzetti con un po’ di zucchero e cannella e le lasciamo sul fuoco finchè non diventano morbide! Quindi le lasciamo raffreddare e prepariamo la crostata! Nell’impastatrice mettiamo tutti gli ingredienti, quindi farina, poi zucchero, le 4 uova, il burro tagliato a pezzetti, il lievito e la buccia di un limone! Quindi azioniamo e amalgamiamo il tutto per pochi secondi il tempo necessario a uniformare la pasta! Dopodichè prendiamo una teglia antiaderente per crostate, la infariniamo e ci stendiamo sopra la pasta con le mani, oppure la stendete prima con un mattarello e poi la potete adagiare sopra, state attenti però che questo tipo di pasta è molto appiccicosa! Stesa la pasta mettiamo sopra il composto di pere cannella e zucchero e ricopriamo con la restante facendo le striscioline! Inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 30minuti! Sfornata la lasciamo raffreddare, poi ricopriamo con dello zucchero a velo e buon appetito!!! Squisita provatela e fatemi sapere!!! Questa crostata viene morbida e un po’ alta grazie al lievito…!! Alla prossima! Ciao!!




4 commenti:

  1. Che delizia, complimenti alla mamma!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! molto, molto bello e interessante il tuo blog, sicuramente un diario da cui trarre ispirazione! mi sono aggiunta ai tuoi follower, se ti va passa anche da me!
    ti aspetto:
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    http://letortedianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao...proprio un'ottima idea questa crostata!! Complimenti! Letizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...