domenica 21 luglio 2013

Muffin Cacao e Pistacchio di Bronte...con una dolce sorpresa all'interno!

Ciao a tutti e Buona Domenica!! Qui è iniziato di nuovo il maltempo e piove..prima c'è stato un vento fortissimo!! Che strano tempo.....ma coccoliamoci con questi dolcetti!!! :) spero piacciano anche a voi...
Muffin al cacao e pistacchio di Bronte....e una dolce sorpresa al suo interno!!!

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/59Q9zbTP-2Y




RICETTA PER 12 MUFFIN

Ingredienti

  • 240gr di Farina 0
  • 150gr di Zucchero di canna integrale
  • 5 cucchiai di Cacao amaro
  • 120ml di Latte
  • 1 Uovo
  • 2 cucchiaini di Lievito
  • 1 bustina di Vanillina
  • Cioccolata al Pistacchio (Bacco)
  • Granella di Pistacchio (Bacco)

Procedimento!
Ho messo nella ciotola della mia planetaria, la farina con il lievito e la vanillina, quindi ci aggiungiamo lo zucchero, poi il cacao e diamo una prima mescolata per amalgamare il tutto. In un'altra ciotola invece mettiamo gli ingredienti liquidi, quindi l'uovo a cui andiamo ad aggiungere l'olio e il latte, sbattiamo con delle fruste e versiamo sopra agli ingredienti secchi. Quindi mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo e il preparato per i muffin è pronto! Foderiamo la teglia da muffin con i pirottini ed iniziamo a versare un pò di composto all'interno, quindi agggiungiamo la sorpresa dolce, ovvero un quadratino di cioccolata al pistacchio e poi ricopriamo con altro composto! Spolveriamo infine con della granella di pistacchi ed inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 20/25 minuti a seconda del nostro forno! Lasciamo raffreddare e buon appetito!!! :) gnam gnam!!!

4 commenti:

  1. mhmmm che golosità....ho anche io i prodotti Bacco....mi sa che la faccio!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho appena pubblicato dei muffins al cacao, certo misà che con l'aggiunta di pistacchio diventano davvero super golosi!! da provare :-)!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. che ricetta golosissima!grazie per le spiegazioni e la video ricetta:)))anche qui pioggia e freddo!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Che buoni questo muffin, io adoro il pistacchio di Bronte, sono siciliana e qui ne andiamo matti!! Con questi bei muffin gli rendi proprio giustizia!
    Ti seguo e ti aspetto per scambiare quattro chiacchere anche da me, a presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...