sabato 12 gennaio 2013

Plumcake Integrale ai Mirtilli!

Buonasera! In questi giorni ho inaugurato il mio regalo di Natale! Ovvero il Kenwood km416!!! Woooow!!! :-) Sono molto felice e non me l'aspettavo, quindi ora posso sbizzarrirmi e fare tutto i dolci e i lieviti che voglio! Infatti ho intenzione di provare anche a fare il pane!! Per ora ho preparato il Plumcake integrale ai mirtilli che ha riscosso molto successo e anche le ciambelline all'anice e vino....quindi oggi vi mostro come ho preparato il plumcake, mentre la prossima ricetta saranno le ciambelline!!! :-)


Clicca qui per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/e3KdGtd0s1E


  


Per i mirtilli ho usato quelli sciroppati della Toschi, vi lascio il link del prodotto: http://www.toschi.it/it/prod-153-1760-mirtilli_in_sciroppo_vaso_280_g_.aspx





RICETTA PLUMCAKE INTEGRALE AI MIRTILLI



Ingredienti:

80gr di Burro
180gr di Farina Integrale
50gr di Fecola
1 bustina di Lievito
1 bustina di vanillina
3 Uova
150gr di Zucchero
80gr di Mirtilli
Zucchero a velo per decorare

Procedimento:
Setacciate la farina, la fecola e il lievito insieme in una ciotola capiente. In una ciotola di una planetaria munita di frusta montate le uova con lo zucchero  fino a farle diventare gonfie e spumose. Nel frattempo sciogliete il burro a bagnomaria e aggiungetelo al composto di uova e zucchero, sempre mescolando. Aggiungiamo anche i mirtilli e il loro sciroppo e a questo punto unite le polveri setacciate in un paio di riprese. Imburrate uno stampo da plumcake  e rivestitelo con la carta forno oppure se lo avete come me in silicone, non c'è bisogno potete versare l'impasto direttamente nello stampo, versatevi all'interno il composto e infornate in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Una volta cotto lo lasciamo raffreddare e poi possiamo spolverizzarlo con dello zucchero a velo! Io ho aggiunto anche degli altri mirtilli come guarnizione! Spero che la ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere se proverete a farla anche voi! Per la colazione e la merenda è ottimo!! Alla prossima! 


 

7 commenti:

  1. ecco un'ottima ricetta per il dopo festa. Ottimi i mirtilli,poi con la farina integrale...Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Il kenwood sarà prima o poi uno dei miei acquisti! e' una risorsa unica in cucina. Ciao
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Auguroni per il tuo Kenwood!!E complimenti poichè conoscendo benissimo i mirtilli della toschi, immagino come possa essere delizioso il tuo plumcake!
    Saluti
    Roby

    RispondiElimina
  4. Adoro i plumcake, e anche la farina integrale! Complimenti sembra ottimo!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. che invidia mi fa la tua bella macchina!!!
    nella speranza di poter ricevere anch'io una meraviglia simile mi gusto la tua ricetta e ti faccio i complimenti per l'utilizzo della farina integrale con i mirtilli :) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :) speriamo che arrivi presto anche a te allora heheh!

      Elimina
  6. mi ispira moltissimo questa ricetta "integrale"... mai assaggiato un dolce che lo fosse!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...