lunedì 12 marzo 2012

Muffin Arcobaleno! (o Hulk ahaha)

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Oggi vi propongo la ricetta che ho preparato Sabato, i Muffin Arcobaleno!!! Simpaticissimi dolcetti super colorati :-)

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/JIzOuJO2kWw


Ingredienti per 12 muffin:
  • 240gr di farina 00
  • 150gr di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco ( ma ve ne consiglio almeno 2 e di un gusto come banana o un altro sapore di vostro gradimento! Altrimenti saranno poco saporiti semplici)
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 uova
  • coloranti alimentari vari (io ho usato blu, verde e fucsia ma potete aggiungere viola, rosso, arancione ecc!)
Per il procedimento...
Dividiamo i composti liquidi e secchi in due recipienti e quindi, in una ciotola metteremo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina, mentre nell'altra ciotola le uova, i 2 vasetti di yogurt e l'olio! Mescoliamo entrambi e poi uniamoli, quando il composto sarà omogeneo dividiamolo (in questo caso per me che ho usato solo 3 colori) in 3 ciotoline e in ognuno aggiungere qualche goccia di colorante alimentare! Amalgamiamo bene ben e iniziamo a riempire i nostri pirottini, prima uno strato di un colore, poi un altro e un altro ecc fino ad avere vari strati di diversi colori! Quindi inforniamo in forno già caldo a 180gr per circa 20 minuti. 

Ecco pronti i nostri Muffin arcobaleno :-) i miei sono stati soprannominati i Muffin alla Hulk un pò tanto verdini ehehe :-D


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...