sabato 8 giugno 2013

Cupcake agli Smarties! Mmm!

Buon Sabato gente!!! E' arrivato il caldo!!! Evviva!! Voglio andare al mare!!!! E voi già ci siete andati???
Per questo week end voglio proporvi questi deliziosi Cupcake agli Smarties... sono carinissimi e i vostri bambini ne andranno pazzi...ma secondo me non solo loro :-) ce li siamo divorati sono proprio gustosi.. delicati all'interno e super golosi fuori!!! Da provare!!!

Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/Etc2jygmwI0


RICETTA CUPCAKE AGLI SMARTIES!

Per 12 Cupcakes
Ingredienti:
  • 200gr di Farina00
  • 140gr di Zucchero
  • 1/2 bustina di Lievito
  • 1 bustina di Vanillina
  • 2 Uova
  • 4 cucchiai di Olio d'oliva o di semi
  • 150ml di Latte
  • 100gr di Cioccolata fondente
  • Smarties

Procedimento..
Dividiamo da una parte gli ingredienti secchi, io metterò tutto nella planetaria, quindi inziamo con la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina e diamo una breve mescolata. In un altra ciotola invece mescoliamo gli ingredienti liquidi, quindi sbattiamo le due uova con il latte e i 4 cucchiai di olio. Mescolati bene questi ultimi li versiamo sopra agli ingredienti secchi e azioniamo la planetaria fino a che il composto non è liscio ed omogeneo. A questo punto prendiamo la teglia da muffin, la ricopriamo di pirottini e versiamo il preparato per circa 3/4 del pirottino. Inforniamo in forno già caldo a 180gradi per circa 25minuti a seconda del vostro forno. Trascorso il tempo necessario li lasciamo raffreddare e prepariamo la glassa, io ho semplicemente sciolto 100gr di cioccolato a bagnomaria e versato sopra il muffin con un cucchiaino, ho lasciato che il cioccolato andasse un pò a piacere e colasse a mo di macchia, poi ho aggiunto sopra le smarties a piacere. Fatto questo mettiamo i cupcake in frigo fino al momento di servirli! Fatemi sapere se li fate anche voi!! Alla prossima!!

5 commenti:

  1. Mamma che buoni devono essere, io adoro gli smarties, bellissima idea decorativa!!!

    RispondiElimina
  2. adoro gli smarties...e li ho gièà provati con i muffins, sono fantastici!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog da oggi ti seguo e mi unisco ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi, Clementina.

    RispondiElimina
  4. buonissimi!! passi da me? c'è una cosina per te! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...