venerdì 24 maggio 2013

Cheesecake al Pistacchio di Bronte!

Buongiorno!! Anche oggi giornata strana...ma questa primavera vuole arrivare o passiamo direttamente all'estate??? Mah... vorrei vestirmi leggera ma non ci riesco..ho freddo!!!! Consoliamoci con questa gustosa e calorica CHEESECAKE AL PISTACCHIO!!!! Gnam!!!! Mi è venuta bassa perchè ho usato uno stampo grande, da 26cm. L'ho realizzata con i prodotti dell'azienda  BACCO .... ho usato la "Favolosa di Bacco" al pistacchio e la farina di pistacchi.



Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/cGlyMW_AW4U







Questa crema sembra Nutella.... Non scherzo!! E' fantastica. Ha un sapore così intenso da leccarsi i baffi e mangiarsela tutta a cucchiaiate!!! :)







RICETTA DELLA CHEESECAKE NO BAKE AL PISTACCHIO DI BRONTE

Ingredienti:


  • 350gr di Ricotta
  • 200gr di Philadelphia Yo
  • 200gr di Biscotti
  • 50gr di Burro + Latte
  • 2 cucchiai di Zucchero a velo
  • 10gr di Colla di Pesce
  • 200ml di Panna fresca
  • Vanillina
  • Crema di Pistacchio (La Favolosa di Bacco)
  • Granella di Pistacchi (Farina di Pistacchi di Bacco)


Procedimento..


Per prima cosa frulliamo i biscotti, io ho usato dei frollini e ci versiamo sopra il burro fuso, quindi mescoliamo per amalgamare il tutto, io ho aggiunto anche un goccino di latte per compattare meglio e versiamo tutto nella nostra teglia, io userò una a cerniera per comodità. Con un cucchiaio sistemiamo la base su tutta la teglia e mettiamo in frigo a rassodare. Nel frattempo prepariamo la crema.  Mettiamo in ammollo la colla di pesce in acqua fredda e lasciamo ammorbidire. Prendiamo una ciotola capiente e ci versiamo dentro i formaggi.. la Philadelphia, io ho usato quella Yo ideale per dolci e poi la ricotta, mescoliamo ed aggiungiamo la bustina di vanillina, poi i due cucchiai di zucchero a velo e amalgamiamo bene. Scaldiamo in un pentolino 50ml di panna e strizzata la colla di pesce la andiamo a sciogliere al suo interno,quindi la versiamo sopra la crema. Montiamo a neve la restante panna e la incorporiamo delicatamente alla crema di formaggio ottenuta. Amalgamato i composti non ci resta che aggiungere la favolosa crema di pistacchio di Bacco… sembra nutella, io però vi consiglio di metterne un pochino insieme alla crema di formaggio ma di lasciarne un po’ per fare uno strato di sola crema di pistacchi sopra come topper… purtroppo io non l’ho potuto fare perché ho pensato dopo a questa soluzione, anche perché potrete sentirne il sapore molto più intensamente. Infine ho cosparso la cheesecake con la farina di pistacchio sempre dell’azienda Bacco.. che produce tutti i suoi squisiti prodotti a Bronte. Mettiamo in frigo a rassodare per 2 ore e serviamo! 



Questa ricetta partecipa al contest di Dolcemente Inventando
Ho scelto questa ricetta, perchè mi ricorda la sua città d'origine...ovvero New York e per me sarebbe un sogno poterci andare..un posto tanto visto nei film, decantato anche dalla mia famiglia... un luogo così diverso da quello dove vivo ora..insomma mi piacerebbe molto poter visitare New York..come mi piacerebbe molto visitare tutto il mondo! Penso che viaggiare sia la cosa più bella che ci sia.. ti da la possiblità di visitare i posti più belli, scoprire e conoscere tante cose nuove :)


6 commenti:

  1. Squisita! E' certamente squisita, si vede da lontano! Ma io purtroppo non conosco questi prodotti, e la crema di pistacchi mi piacerebbe proprio provarla!
    Perchè IO non la trovo!?!? Mi fai rabbia! ;-)
    Buon fine settimana, anche se fa freddissimo, da me ci sono 10 gradi BRRRRRR!!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi prodotti io infatti li ho ordinati online.. sono ottimi te li consiglio! Io sono di Roma e in qualche negozio trovo delle creme al pistacchio.. però non le ho mai provate :)
      Anche qui è brutto tempo c'è un ventaccio!!! Buon fine settimana anche a te!! Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao cara è online il pdf con le ricette della raccolta "Torte di compleanno"
    http://dolciricette.blogspot.it/2013/05/raccolta-ricette-torte-di-compleanno.html

    Grazie di aver partecipato. A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao cara, grazie mille della ricetta...prima di inserirti però dovresti specificare nel post il legame con questa ricetta e e legato a ricordi, viaggi, ecc. Fammi apere così ti aggiungo!

    RispondiElimina
  4. Anche a me ogni tanto vengono basse, ma sono buonissime lo stesso! :) Poi con l'aggiunta dei pistacchi di Bronte...guarda, te ne ruberei una fetta! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...