lunedì 15 ottobre 2012

Muffin CioccoBanana!

Buonasera, il tanto atteso temporale è arrivato da poco..speriamo duri poco!!!! Consoliamoci con un dolcissimo muffin al gusto di CioccoBanana!! :-) 
Li avevo già preparati questi muffin e ci erano piaciuti molto, però non avevo filmato la ricetta, così ho pensato bene di rifarli, anche perchè qualcuno me li aveva chiesti, ed eccoli qui... Devo dire anche che se li sono spazzolati già tutti in due giorni eheheh. 


 Oggi ve li mostro all'interno di questi deliziosi e coloratissimi pirottini in plastica della Italian Cake Art!
Per maggiori informazioni potete cliccare il seguente link: http://italiancakeart.com/catalogo.asp?content=1,131,132,0,0,PLASTIC_CUPS_FOR_CUPCAKE_OR_MONOPORTIONS,00.html




Invece cliccando qui il link della VIDEORICETTA su Youtube --> http://youtu.be/L6F9SHCmjkI

 Passiamo invece alla ricetta scritta..

MUFFIN AL CIOCCOBANANA
Ingredienti per 12 muffin:
200gr di Farina 00 (Molino Chiavazza)

120gr di Zucchero
4/5 cucchiai di olio
½ bustina di lievito
1 uovo
120ml di latte
2 banane a rondelle
4/5 cucchiai di cacao
Essenza di Vaniglia


Procedimento..


In una ciotola mettiamo la farina setacciata e ci andiamo ad aggiungere gli ingredienti secchi, quindi zucchero, lievito mezza bustina e cacao amaro, mescolando dopo l’aggiunta di ogni ingrediente. Amalgamato tutto passiamo a prendere un’altra ciotola dove andremo a mettere invece gli ingredienti liquidi, ossia l’uovo, il latte e l’olio, mescoliamo ben bene e uniamo tutti gli ingredienti mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungiamo anche le banane tagliate a rondelle all’interno del composto, lasciando 12 rondelle da parte che ci serviranno dopo. Prendiamo la teglia da muffin e riempiamo i pirottini per circa ¾ dopodiché riprendiamo le 12 rondelle e andiamo ad adagiarle una per ogni muffin! Inforniamo allora in forno già caldo a 180gradi per circa 20/25 minuti! Miraccomando fate la prova dello stecchino, che dovrà uscire asciutto. Ecco sfornati i miei muffin ciocco banana, sono carinissimi con questa rondellina sulla punta!! Oggi ve li presento all’interno di questi deliziosi pirottini in plastica della Italian Cake Art sono coloratissimi e pratici! Vi aspetto anche sul mio canale di Youtube con tutte le videoricette dei miei dolci!! 

Alla prossima ricetta!!



1 commento:

  1. L'abbinamento ciocco-banana è delizioso e non delude mai!!! E non stento a credere che ti abbiano chiesto di rifarli!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...