mercoledì 4 luglio 2012

Muffin Gufetti - Come decorare i muffin!

Buonasera!! Stanotte si dorme con le finestre spalancate... anche la serranda resterà alzata! Ma passiamo a cose più dolci e piacevoli... volevo mostrarvi questa ricetta che ho preparato tanto tempo fa ma che non avevo ancora pubblicato, più che una ricetta è un modo di decorare i muffin... ovvero facendo dei muffin gufetti!!! 



A me sono piaciuti un sacco quando li ho visti e li ho voluti subito rifare :) non sono carinissimi??? Io li ho realizzati con dei muffin al cacao! Vi lascio il link alla mia videoricetta e sotto ancora la spiegazione scritta!! Buonanotte a presto!!!

LINK ALLA VIDEORICETTA su Youtube ----> http://youtu.be/OjK7FU8jLHo

Per decorare i Muffin servirà:
  • circa 100gr di Philadelphia per dolci
  • circa 100gr di zucchero a velo
  • Biscotti Oreo
  • Smarties
Prepariamo la glassa al cioccolato. Il philadelphia deve essere a temperatura ambiente. Quindi in una ciotolina mescoliamo lo zucchero a velo, il cacao e il formaggio  finchè il composto non diventerà una crema.
Aspettiamo che i muffin si siano freddati e passiamo a decorarli! Per prima cosa spalmiamo la glassa sopra la cupola dei muffin utilizzando una paletta, poi applichiamo i biscotti precedentemente divisi a metà sopra la crema. Per gli occhi e il becco useremo delle smarties, il colore può essere a vostro piacimento! Ed ecco pronti i nostri Muffin Gufetti!!!

5 commenti:

  1. un idea molto ma molto simpatica per rendere i muffins uno diverso dall'altro

    RispondiElimina
  2. Proprio belli i tuoi muffin! Potresti partecipare al contest sui cup cake estivi!!
    Ti porto via uno e mi unisco ai tuoi followers!
    A presto:)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, io vado matta per i muffins!
    Mi trovi tra i tuoi followers,
    ciao e buona giornata,
    Cristina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...