mercoledì 12 dicembre 2012

Gingerbread Man Biscotti di Pan di Zenzero!

Buongiorno!! Oggi finalmente vi propongo una ricetta natalizia! Evvai!! Sono riuscita finalmente tra un impegno e l'altro a fare i deliziosi Omini di Pan di Zenzero!!!! Buonissimi!!! Il pan di zenzero è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata e ovviamente zenzero!
Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie! 


Clicca sul Link per la VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/cqtqSRd5JfQ


Ricetta dei Biscotti di Pan di Zenzero
Per circa 15 Omini

Ingredienti:

Bicarbonato 1pizzico
Burro 75 gr
Cannella in polvere 1 cucchiaino
Chiodi di garofano in polvere una puntina di cucchiaino
Farina "00"  175 gr
Miele 75 gr
Noce moscata in polvere 1/4 di cucchiaino
Uovo piccolo 1
Zenzero in polvere 1cucchiaino raso
Zucchero  80gr


Procedimento..
Per prima cosa avremo bisogno del frullatore o un mixer qualsiasi. Quindi andiamo ad aggiungere nel vaso del frullatore la farina e lo zucchero setacciati e poi man mano tutte le spezie, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e zenzero. Aggiungiamo anche una puntina di bicarbonato, il burro tagliato a tocchetti ed il miele, frulliamo tutto a media potenza. Infine aggiungiamo anche un uovo piccolo e continuiamo a frullare fino a quando non si è ottenuto un composto omogeneo, quindi con le mani fate una palla e coprendola con la pellicola, la lasciamo un'ora in frigorifero. Trascorsa un'ora riprendiamo la nostra pasta e togliamo dal frigo solo la parte che andremo a stendere, la restante pasta la lasciamo in frigorifero, in quanto l'impasto va lavorato freddo! Realizziamo con le nostre formine tanti omini di pan di zenzero! Li inforniamo in forno già caldo a 180gradi in una teglia ricoperta di carta forno per circa 10-12 minuti fino a quando saranno dorati. Li lasciamo raffreddare e poi possiamo divertirci a decorarli con la ghiaccia reale colorandola a nostro piacimento! Io l'ho lasciata bianca e ho decorato anche con smarties piccoline! Per realizzare la ghiaccia reale servirà un albume montato e dello zucchero a velo e poi ovviamente dei coloranti alimentari.... e tutto ciò che preferite!!! :-) 

La formina del mio Omino è della Italian Cake Art, potete trovarla a questo link: http://www.italiancakeart.com/scheda.asp?content=1,108,135,909,Stampo_Omino_pan_di_zenzero,01.html




5 commenti:

  1. ihihihihihihih! Li adoro...Natale non è Natale senza questi omini!!

    RispondiElimina
  2. Che belli, sono proprio quello che ci vuole in questo periodo dell'anno!
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cercavo una ricetta semplice riguardo i Ginger bread!!! questa è la mia...
    auguri golosi Marica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti aiutato allora!!!! :) tanti auguri anche a te Marica!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...