domenica 20 aprile 2014

Come riciclicare il Grano avanzato dalla Pastiera?

Buona Pasqua!!! Ho appena finito il pranzo... e voi?? Siete ancora a tavola?? :)
Purtroppo la giornata si è ingrigita, stamattina era così bella e calda..mannaggia!!! 

Quando ho fatto la pastiera, mi è avanzato del grano, non sapevo cosa farci, un'altra pastiera non mi sembrava proprio il caso, poi era poco..così sono uscite fuori queste frittelle di grano!! Semplicissime e veloci da fare.. un piccolo dolcetto proprio fast!! 

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/6YtfQM-VTI4


RICETTA PER LE FRITTELLE DI GRANO

Ingredienti:
  • Farina q.b.
  • Gocce di cioccolata q.b.
  • Grano avanzato dalla preparazione della pastiera
  • 1 cucchiaino di Lievito vanigliato per dolci
  • 1 uovo (o più, a seconda della quantità del vostro grano)
  • Olio di semi per friggere
  • Zucchero a velo vanigliato o cannella per decorare
Procedimento..
Per realizzare le frittelle di grano servirà il grano che avete cotto nel latte, al quale aggiungere un'uovo (o più a seconda della quantità di grano che avete, il mio era poco poco), il lievito, le gocce di cioccolata e la farina, da aggiungere un pò alla volta fino ad avere una consistenza ideale per poter fare delle palline con le mani. 
Quindi fatte le palline, scaldiamo l'olio e quando è pronto friggiamo le palline che dovranno risultare belle dorate. Lasciatele asciugare su carta assorbente e spolverate con zucchero a velo o cannella a piacere!!

Ancora tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutti voi!!

2 commenti:

  1. Ma che bella idea!!!
    Mi è avanzato un pò di ripieno e l'ho congelato, quindi proverò di sicuro la tua ricetta!!!
    Un caro abbraccio e Buona Pasquetta
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Anche se sono celiaca e non posso mangiarle, queste frittelle hanno un aspetto delizioso, chissà che bontà!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi followers!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...