lunedì 20 gennaio 2014

Biscotti con farina di Avena...per la colazione!!

Buongiorno! Sono finalmente tornata dopo un lungo periodo, tra feste natalizie ed influenze che ancora mi porto dietro.... sigh influenza intestinale, febbre, tosse, maldigola,raffreddore...insomma non mi sono fatta mancare nulla! Infatti dopo l'ultima ricetta pubblicata, non ho davvero preparato più nulla..! Ho fatto qualche giorno fa questi biscotti con la farina di avena, mi incuriosiva e allora ho deciso di provarla, ha un gusto particolare, forse non a tutti potrebbe piacere.. però sono particolari da provare sicuramente!!! Già oggi mi sono rifatta invece con dei biscotti più golosi, anche questi presto li vedrete online :)

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/x86EHd9tlm8


Ricetta per una ventina di biscotti

Ingredienti:
  • 300gr di Farina di Avena
  • 80gr di Zucchero a velo
  • 1 Uovo
  • Essenza di Vaniglia (una punta di cucchiaino)
  • 50gr di Burro morbido
  • Mezza bustina di Lievito
Procedimento..
Iniziamo sbattendo l'uovo con lo zucchero, aggiungiamo poi il burro, sempre sbattendo con un frullatore o impastatrice oppure a mano con le fruste, poi l'essenza di vaniglia, la mezza bustina di lievito e per finire anche la farina. Impastiamo tutto, facciamo una palla e lasciamo riposare in frigo per una mezz'ora. Riprendiamo l'impasto stendiamolo su una spianatoia con un pò di farina e realizziamo dei cerchi con uno stampo, io ho usato come cerchio una tazzina da caffè, poi posizioniamo i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e se lo avete decorate con lo stampo apposito. Cuocete in forno già caldo a 180gradi per circa 10/15 minuti! 
Buon appetito!!

Se vi fa piacere, potete venirmi a trovare sul mio nuovo blog, ho aperto proprio ieri un blog dedicato al mondo dell'ecobio, parlo di cosmetici, li recensisco, esprimo le mie opinioni, ecc.. insomma divulgo un pò questo argomento ancora poco diffuso :-) il link è: www.chicchidicioccolato.blogspot.it 
Vi aspetto! Venite a trovarmi anche lì, mi fareste davvero felice!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...