martedì 12 novembre 2013

Pasta Frolla Speciale! Crostata al Mandarino

Buongiorno!! Oggi per fortuna il vento si è calmato... ieri è stato terribile!! Misà che l'inverno è alle porte! Stavo così bene con questa temperatura tiepida! :-(
Ma passiamo alla ricetta di oggi! Ho voluto sperimentare una pasta frolla, aggiungendo alle mie solite dosi anche della frutta secca tritata, in particolare ho usato mandorle e nocciole!! E' venuta davvero buona :-)
Poi ho usato una crema deliziosa al Mandarino, che avevo preso dall'azienda siciliana Bacco...SUPER!


Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/hNCIROTXjH4


RICETTA PASTA FROLLA SPECIALE:

  • 500gr di Farina 00
  • 100gr di Nocciole
  • 50gr di Mandorle
  • 120gr di Burro
  • 150gr di Zucchero
  • 4 Uova
  • 1 cucchiaino di Lievito
  • Crema spalmabile al Mandarino

Procedimento..
Ho unito tutti gli ingredienti nella planetaria, tranne la crema ovviamente, ed ho azionato le fruste fino a che il composto non si è amalgamato ed ha formato una palla. Quindi ho steso la pasta su una teglia, lasciando da parte quella che servirà per le striscioline. In questo caso mi è avanzata un pò di pasta e sono riuscita a fare un'altra piccola crostata con una crema al Pistacchio (La Golosa di Bacco). Dopo aver steso le paste le ho farcite con le creme, ricoperto con le striscioline o nel caso di quella al Mandarino con delle stelle ed ho infornato in forno già caldo a 180gradi per circa 45 minuti! Lasciate raffreddare e buon appetito!

5 commenti:

  1. Una vera delizia, complimenti cara
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ma è buonissima, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Qui in Sicilia le temperature si sono decisamente abbassate e via con sciarpe e felpe!! Devo dire però che per riscaldarsi e consolarsi dal freddo questa crostata è veramente il top, deliziosa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...