sabato 13 luglio 2013

Ghiaccioli Latte & Menta!

Buongiorno e buon Sabato a tutti!! Siete già al mare??? Beati voi!! Io devo aspettare ancora qualche settimana...!! Intanto mi diverto a preparare ghiaccioli... Stavolta vi propongo questi al Latte & Menta..! Super freschi, dissetanti e proprio estivi!!! Li ho preparati in questi fantastici stampi che ricordano i famosi Calippi... che mangiavo sempre da piccola!!! (link stampo ghiaccioli: http://www.italiancakeart.com/scheda.asp?content=1,125,126,1265,Stampo_e_contenitore_per_ghiaccioli,01.html ) Non li avevo mai visti e quando mi sono stati inviati dall'azienda Martellato..sono stata veramente contenta :) 

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/pBQ5x-5CmYs



Sono davvero semplicissimi da fare ed occorrono due semplici ingredienti...naturalmente, latte e... menta!!

Per fare 4 calippi ho utilizzato un bel bicchiere pieno di latte e mezzo di sciroppo di menta (per me Fabbri)

Il procedimento è semplicissimo.. basta unire i due ingredienti, mescolare un pochino e il gioco è fatto, non c'è bisogno nè di zucchero nè di acqua! Riempiti i vostri stampi e mettete nel freezer per una notte intera o fino a quando non saranno pronti da gustare :-)



6 commenti:

  1. Ciao! Adoro il latte e menta, fare dei ghiaccioli così mi sembra un'ottima idea!
    Bravissima!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Buonissi li faccio sempre anche io è vanno a ruba!!! Buon we! Alice

    RispondiElimina
  3. devo provare latte e menta!! E gli stampi sono assolutamente bellissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli e che golosi! Idea fresca ed irresistibile!
    Un caro saluto,
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. Troppo carini!!! Sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  6. Ma che buoni, io adoro la menta!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...