sabato 22 giugno 2013

Gelato!

Buon Week end a tutti!! Ieri ho pubblicato una ricetta super fresca per inaugurare l'inizio dell'estate...ho preparato il GELATO!! E' da poco che ho iniziato ad usare la gelatiera, eppure l'ho sempre avuta!!! E' fantastica!! Mi piace un sacco.... :) oggi vi propongo ben due gelati... uno alle nocciole e l'altro al pistacchio!! Mmm... che bontà :D

Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/TmYviJq0atQ





GELATO SEMPLICE E VELOCE...FATTO IN CASA CON LA GELATIERA!

Ingredienti:


  • 330gr di Latte
  • 1 Tuorlo
  • 90gr di Zucchero
  • Mezza bacca di Vaniglia
  • 100gr di pasta di Nocciola / Pistacchio (Bacco made in Bronte)


Procedimento..

Versiamo il latte in un pentolino e ci uniamo lo zucchero, il tuorlo e i semini prelevati dalla bacca di vaniglia. Lo scaldiamo a fuoco dolce amalgamando con un mixer ad immersione; quando il composto inizia a sobbollire lo togliamo dal fuoco e aggiungiamo la pasta di nocciola/pistacchio precedentemente rimescolata. Amalgamiamo nuovamente con il mixer ad immersione, lasciamo raffreddare e versiamo nella gelatiera per circa 40 minuti. 
Il gelato al pistacchio l'ho decorato con delle nocciole un pò tritate, invece il gelato al pistacchio l'ho decorato con gli SPAKKIMI, dei croccantini al pistacchio deliziosi, sempre dell'azienda Bacco!  

Come vedete realizzare questi gelati è molto semplice e la bontà è assicurata :-)

Per altre ricette dolci estive, vi lascio qui sotto alcuni link :-)

Volevo poi ringraziare Giulia del blog http://sweetandsaltycorner.blogspot.it/ per questo fantastico premio!


3 commenti:

  1. buonissimo, quello con le nocciole è il mio preferito!complimenti per il premio!baci simona

    RispondiElimina
  2. Adoro il gelato e se lo posso fare a casa meglio! ^_^

    RispondiElimina
  3. il gelato ha sempre una marcia in piu' specialmente con questo caldo ....un abbraccio e complimenti per il premio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...