lunedì 22 aprile 2013

Golosità veloci - Cioccolatini alla frutta!

Buongiorno a tutti! Qui oggi piove :(( che brutto..mi ero abituata al sole!!! Venerdì ho preparato dei cioccolatini alla frutta...e ho registrato il video, mi sono piaciuti molto, non mangio quasi mai il cioccolato con la frutta e mi è piaciuto un sacco...soprattutto alla fine a ripulire il cioccolato dalle ciotole con gli ultimi pezzi di frutta :D fantastico!!! ehehe.... 


Link alla VIDEORICETTA su Youtube: http://youtu.be/0ouGqI1vprk


RICETTA DEI CIOCCOLATINI ALLA FRUTTA FRESCA

Ingredienti:

  • Cioccolato fondente da sciogliere (potete usare benissimo gli avanzi delle uova di Pasqua!!)
  • Frutta fresca
  • Stampini per cioccolatini o da ghiaccio!
Procedimento

Il procedimento come potete immaginare è semplicissimo e veloce! Per prima cosa sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo tagliamo la frutta a pezzetti. Quando il cioccolato sarà sciolto, possiamo fare in due modi,  o mettere un primo strato di cioccolato sul fondo degli stampini oppure inserire direttamente il pezzetto di frutta e poi ricoprire tutti gli stampini fino a nascondere la frutta! Io con quelli alle fragole ho messo prima il pezzetto di frutta e dopo il cioccolato e sono venuti un pò strani e buffi come vedete nelle foto e non mi dispiaceva, mentre con la banana ho messo un primo strato di cioccolato, poi la frutta e di nuovo altro cioccolato fondente per coprire..e in questo caso verranno sicuramente più precisi... Purtroppo ho usato uno stampo piuttosto duro quello a fiori dell'ikea che non è l'ideale per i cioccolatini perchè difficilmente escono e rischiano di rompersi, quindi è meglio usarne uno in silicone morbido!! 
Conservate in frigo e consumato entro uno due giorni!! :)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...