domenica 17 marzo 2013

Waffle per colazione!

Buonpomeriggio e buona Domenica un pò uggiosa.. questo raffreddore non si decide a passare e per addolcire il tempo tra un fazzoletto e l'altro, ho preparato questi deliziosi waffle... delle cialde soffici ricoperte di zucchero a velo!!! Semplici e veloci da fare... sono ottime per la colazione ma anche a merenda... però vanno mangiate calde sono la fine del mondo!! A dir la verità io le ho mangiate anche fredde e a pezzetti nel latte il giorno dopo ed erano buone lo stesso :)


Clicca su questo link per vedere la VIDEORICETTA dei WAFFLES ---> http://youtu.be/bK6Bx6HXsRM


Passiamo alla Ricetta scritta dei Waffle....

Ingredienti per circa 6 cialde:
  • 140gr di Farina 00
  • 80gr di Zucchero
  • 3 Uova
  • 1 bustina di Vanillina
  • Qualche cucchiaio d'acqua
  • Zucchero a velo q.b.
Procedimento...
 



Per prima cosa dividiamo le uova e mettiamo a sciogliere il burro, poi sbattiamo i tuorli con metà dello zucchero con l’aiuto di una frusta, a mano o elettrica, montiamo gli albumi con il resto dello zucchero e quando il burro sarà freddo uniamolo al composto di tuorli e zucchero, Aggiunto il burro aggiungiamo anche delicatamente con l’aiuto di una spatola gli albumi montati a neve e mescoliamo tutto per amalgamare sempre con delicatezza. Setacciamo a questo punto sopra il composto ottenuto anche la farina e la vanillina. Se la crema dovesse risultare troppo consistente e dura aggiungiamo qualche cucchiaio di acqua tiepida e mescoliamo ancora un po’. Quindi attacchiamo la piastra per waffles la lasciamo scaldare e poi con un poco di burro sciolto andiamo a spennellare la superficie della piastra e con un mestolo versiamo una prima cucchiaita di impasto, richiudiamo e lasciamo cuocere per circa 2 minuti. Trascorso il tempo necessario solleviamo e con una spatolina preleviamo il nostro waffle! Li poggiamo su un piatto e preparati tutti i waffle si spolveriamo con zucchero a velo!!!  Gnam gnam!! A colazione sono perfetti, ma anche a merenda … meglio se caldi!! Spero che la ricetta vi sia piaciuta! Alla prossima!



3 commenti:

  1. che belli!! adesso voglio imparare anch'io a farli!!! grazie della ricetta.
    baci.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi waffel...io non li ho mai fatti ma vorrei prendere la piastra per waffel e provarli...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...