sabato 9 febbraio 2013

Pancake...o Frittelle di Paperino per San Valentino!

Buongiorno e buon week end a tutti voi!!! L'altra sera presa dalla voglia di dolce, ho preparato una delle cose più buone che si possano mangiare a colazione (ma non solo!!!) le amate Frittelle di Paperino! Meglio conosciute come Pancake!!!! Aww...adoro!!! :) E siccome siamo vicini a San Valentino le ho volute preparare a forma di cuore, utilizzando uno stampo della silikomart apposito per padella!! La ricetta l'ho presa direttamente dal libro di ricette di mia mamma!!
 

Clicca sul link per vedere la VIDEORICETTA dei PANCAKES su Youtube: http://youtu.be/DG3YsXvvk-4


RICETTA DEI PANCAKES A FORMA DI CUORE PER SAN VALENTINO

Ingredienti per circa 15 Frittelle:


  • 230gr di Farina 00
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 4 cucchiaini di lievito
  • 2 uova
  • 300ml di latte
  • 40gr di burro

 Procedimento..


Setacciate insieme i primi quattro ingredienti, quindi una ciotola abbiamo la farina a cui andremo ad aggiungere il lievito 4 cucchiaini, il cucchiaino di sale e il cucchiaio di zucchero.. mescoliamo un pochino e poi prendiamo un'altra ciotola dove invece mescoleremo gli ingredienti liquidi quindi le due uova, il burro fuso ed infine anche il latte.. mescoliamo tutto e incorporiamo alla ciotola degli ingredienti secchi, e sbattiamo fino ad ottenere un composto omogeneo e con i grumi, non c’è bisogno di toglierli! Quindi passiamo ai fornelli, in una padellina antiaderente e calda cospargiamo un po’ di burro e possiamo versare il nostro composto! Io oggi le farò a forma di cuore utilizzando uno stampo apposito per padella! Quando vedrete formarsi le bollicine sull’impasto allora sarà il momento di girare la nostra frittella e cuocerla anche dall’altro verso per pochi minuti! Fate attenzione perché si cuociono in fretta, a seconda anche dell’altezza che vorrete ottenere! Alcune le ho volute preparare anche con dentro qualche mirtillo, io ho utilizzato quelli sciroppati della Toschi e i pancakes sono venuti squisiti… insoliti ma molto buoni!!Eccole qui le mie frittelle… sono buonissime e mi raccomando vanno mangiate belle calde… con sciroppo d’acero, cioccolata o quello che più preferite!!



Questa ricetta partecipa al Contest La Cucina del Cuore di http://www.laromadelcaffe.com/


2 commenti:

  1. Li adoro! un'idea bellissima cara! complimenti

    RispondiElimina
  2. adoro i pancakes, bella l'idea di farli a forma di cuore! ps. ti seguo anch'io...grazie della visita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...