giovedì 6 settembre 2012

Mud Cake! Super Torta Cioccolatosa!

Ciao a tutti!
Sono tornata con una nuova ricetta, finalmente ho riacceso il forno grazie a queste prime piogge e questo freschetto!! Ho preparato una torta per il compleanno di mio padre, la Mud Cake, una super torta al cioccolato, che ha la particolarità di restare molto morbida all’interno e poi è ricca di cioccolato!! Squisita! 



Cliccando su questo link potete vedere la videoricetta della Mud Cake su Youtube: http://youtu.be/p3ZcrUsM14c



Oppure potete leggere qui sotto la ricetta..!

RICETTA MUD CAKE



Ingredienti:



200gr di farina ( io ho usato la farina del Molino Chiavazza )
150gr di burro
150gr di cioccolato fondente
250gr di zucchero
100gr di cacao amaro
250ml di latte
3 uova
1/2 bustina di lievito

Procedimento..


Per prima cosa mettiamo a bagno maria il cioccolato insieme al latte, al burro e allo zucchero a fiamma bassissima e lasciamo sciogliere tutto quanto fino a che non si sono amalgamati tutti gli ingredienti. Quindi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Adesso useremo il frullatore nel quale andremo a mettere la farina, io ho usato questa del Molino insieme al lievito e al cacao amaro e ci versiamo sopra il composto di cioccolato burro latte e zucchero intiepidito, frulliamo tutto e aggiungiamo una alla volta, sempre frullando le 3 uova. Il composto per la mud cake è pronto è venuto bello cremoso prendiamo il nostro stampo per la torta, io ho usato questo in silicone che misura circa 27cm e inforniamo a 180gradi per circa un’ora, la ricetta prevedeva questo tempo ma a me ne sono bastati  circa 40minuti!
  

5 commenti:

  1. aaaahhh che bontà!!!!! devo assolutamente provarla, ha un aspetto super invitante ed è anche molto bella! Complimenti!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. che golosa e che bellissima presentazione! sono di gum paste quelle rose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non lo so, purtroppo non le ho fatte io, magari! Devo provare a cimentarmi... se devo essere sincera le ho fregate ad una festa, mi piacevano troppo e volevo utilizzarle appunto per decorare le mie creazioni :D

      Elimina
  3. Che bella, sembra super soffice..da rifare :-)!!
    Buona giornta!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Che golosa, passerei volentieri per una fetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...