martedì 31 luglio 2012

Ghiaccioli al latte di mandorla!

Buonasera dolcettari! Oggi ho optato per qualcosa di fresco e genuino... niente forno quindi vi offro un bel ghiacciolo al latte di mandorla.... alzi la mano chi ne vuole uno :)

Link alla videoricetta su Youtube --> http://youtu.be/G3tk8zZGnlI

GHIACCIOLI AL LATTE DI MANDORLA



Ingredienti per 4 ghiaccioli:
  • 2 bustine di polvere di latte di mandorle 24g dell'azienda "La Mandorle"
  • 200ml di acqua o latte
  • Zucchero a piacere
  • Amarene sciroppate Toschi
 
Vi  mostro gli stampini che userò io, sono questi sono i PUSH UP POPS della Italian Cake Art eleganti e funzionali adatti in tutte le occasioni! Potete trovarli cliccando direttamente su questo link:

Invece per le mandorle userò queste polveri istantanee dell’azienda francese “La Mandorle” che potete trovare anche qui in Italia, tutto rigorosamente biologico! Vi lascio il link del loro sito: http://www.lamandorle.com

 Passiamo al.. Procedimento
Quindi iniziamo versando i 200ml di acqua tiepida in una ciotola e aggiungiamo le polveri di latte di mandorle, con un cucchiaio mescoliamo fino a che il composto non si è del tutto sciolo, poi aggiungete a piacere dello zucchero. A questo punto possiamo riempire i nostri stampini, a me ne usciranno 4! Riponete poi in freezer fino a che non si saranno solidificati! Decoriamo a piacimento con ciò che più preferite, io userò le amarene sciroppate dell’azienda Toschi, ci stanno proprio bene!

Un saluto e alla prossima ricetta :)

2 commenti:

  1. Prendo subito il mio ghiacciolo! Detto e fatto ahah! Fuori c'è una bufera di tuoni e fulmini ma che caldo che fa, lo gradirei proprio..:p
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Che belli!!!!!!!!!
    Ciao se ti va passa per il mio blog!!!
    A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...