lunedì 18 giugno 2012

Semifreddo alla crema!

Buonasera!! Qui a Roma è arrivato il caldo afoso...e io ho pensato bene di pubblicare questo buonissimo dessert fatto un pò di tempo fa... un bel semifreddo alla crema!!!



Se cliccate qui ---> http://youtu.be/UyzxFp6QyVw potete vedere il video altrimenti qui sotto!


Qui sotto vi lascio invece il procedimento scritto, però guardate anche il video ;-)

Ingredienti:
  • 500 ml di panna fresca
  • 6 tuorli
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di vanillina (ma io vi consiglio assolutamente almeno 2 bustine o meglio ancora l'essenza di vaniglia, secondo me la vanillina non vale poi molto, ne sono sempre più convinta!!!)
  • per la farcitura potete usare circa 200gr di frutti di bosco (io li ho usati surgelati) oppure una bella colata di cioccolato fuso :-)
Per il procedimento..

Mettiamo tutta la panna nel frullatore e montiamola a neve, in una ciotola invece mettiamo i 6 tuorli d'uovo con 6 cucchiai di zucchero e la bustina di vanillina o di essenza e frulliamo con una frusta elettrica fino a che non diventa una crema. A questo punto versiamo la panna montata nella ciotola delle uova e con un cucchiaio andiamo a mescolare dall'alto verso il basso con delicatezza senza smontare la panna. Prendiamo quindi il nostro stampo di silicone rettangolare e versiamo il composto, dopodichè subito in freezer per una notte!!!
Per la farcitura invece potete usare  sia i frutti di bosco, sia il cioccolato fuso. Vediamo come fare con i frutti di bosco.
Prepariamo un pentolino sul fuoco dove andremo a mettere i frutti di bosco con qualche cucchiaio (4) di zucchero per addolcire, mescoliamo finchè non diventa un composto liquido. Aspettate che si freddi un pò e versatelo sulle vostre fette di semifreddo per servirlo!

Questa ricetta partecipa al Contest

Colora la tua fresca estate!

link del contest: http://blog.giallozafferano.it/vickyart/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest/

 http://www.casabiancapiacenza.it/

3 commenti:

  1. buonissimo!! bello anche da vedere!! ti ringrazio cara! ..il contest sarà prolungato a fine agosto.. tra un po' metteremo la comunicazione :) per cui c'è ancora tempo se vuoi!
    senti ti spiace aggiungere i link del contest almeno nel post? e ricorda di lasciare il link della ricetta anche all amia amica, ciaoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello sono contenta, allora spero di riuscire a fare qualche altro gelatino :) cmq ho scritto anche alla tua amica e aggiunto il link come mi hai chiesto!! Ciao!

      Elimina
  2. Ciao grazie per la ricetta!inserita!notte ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...